Responsabili delle prestazioni
L’Amministrazione digitale Svizzera impiega i responsabili delle prestazioni per realizzare progetti specifici o fornire prestazioni nell’ambito del piano d’attuazione. Vengono impiegati dall’organo di direzione operativa su mandato dell’incaricato della Confederazione e dei Cantoni.
Responsabili delle prestazioni designati
Compiti
Nel quadro del loro mandato, i responsabili delle prestazioni devono osservare le seguenti direttive (art. 6.2.1 convenzione quadro):
-
chiariscono la necessità di legiferare in cooperazione con altri soggetti interessati e provvedono affinché si adotti un piano organizzativo praticabile;
-
assicurano la conformità agli standard e prestano attenzione all’interoperabilità delle soluzioni elaborate;
-
fanno periodicamente rapporto all’incaricato circa lo stato dei lavori, nel quadro del controlling operativo;
-
assicurano il rispetto delle condizioni quadro stabilite dall’ADS;
-
possono richiedere il sostegno tecnico dell’incaricato;
-
presentano la loro pianificazione operativa o di progetto, il preventivo e il consuntivo annuale all’incaricato all’attenzione dell’organo di direzione operativa.